‘Battiti Live’, festa rinviata al 22

Il palco allestito in piazza Prefettura

BARI – ‘Battiti’ tornerà giovedì sera alle 21 in piazza Prefettura. Lo spettacolo musicale organizzato da Radionorba ieri sera è stato annullato a causa del tremendo acquazzone che intorno alle 8 ha colpito la città, mandando in tilt il traffico e i sottovia.

Delusione tra i tantissimi fan (soprattutto gruppi di ragazze) che sin dalla prima mattinata si erano assiepati davanti al grande palco in attesa dei vari beniamini, tra cui Valerio Scanu e Gigi D’Alessio. La decisione di rinviare il concerto è stata presa intorno alle 22 per motivi di sicurezza: la pioggia ha mandando in tilt alcuni cavi e impianti mettendo a rischio il normale svolgimento dello spettacolo. Inizialmente si era pensato di rimandare il tutto a questa sera, ma alcuni cantanti avevano già preso altri impegni. Giovedì sera invece (è stata confermata anche la diretta su Radionorba e Telenorba 7) ci sarà l’intero cast: oltre a Scanu e D’Alessio, saliranno sul palco anche i vari Giuliano Palma, gli Zero Assoluto, Paola e Chiara, Roy Paci, i Sonohora e i Finley, solo per citarne alcuni.

Sulla pagina facebook di Radionorba in tanti stanno chiedendo informazioni sui propri artisti preferiti per sapere se la loro partecipazione è prevista anche giovedì sera.

In attesa della nuova serata, è stato deciso, d’intesa con il Comune di Bari, di non smontare il palco. Si tratta di un truck da 14 metri per 12. La macchina organizzativa è composta da 120 persone e si era messa in moto già da venerdì sera per allestire la manifestazione. Uno sforzo notevole per il gruppo radiotelevisivo di Conversano.

Qualche disagio si è registrato stamane per la circolazione su corso Vittorio Emanuele a causa del restringimento della carreggiata. I vigili urbani hanno regolato il traffico, mentre nel pomeriggio sarà installata l’apposita segnaletica stradale.

Nessun problema invece per il servizio di park and ride. I bus navetta della linea A (Ferrotramviaria) e B (Pane e Pomodoro) stanno raggiungendo normalmente il capolinea di piazza Massari.

Tutti coloro che raggiungeranno giovedì piazza Prefettura per il concerto potranno contare – essendo un giorno lavorativo – sull’apertura del parcheggio di scambio della Ferrotramviaria. Infatti, da qualche settimana la linea A di corso Vittorio Veneto resta attiva sino alle 3 di notte per favorire la movida estiva.

Per chi invece dovesse perdere la tappa barese di ‘Battiti’ potrà contare su quella di Lecce, domenica 25 luglio in piazza Sant’Oronzo. Sul palco saliranno artisti del calibro di Loredana Errore, Paolo Meneguzzi, Max Gazzè, Le Vibrazioni, Marco Mengoni.

Francesco Petruzzelli